Una compressione sulla parte destra del viso

sono tre giorni che mi sento tipo una compressione sulla parte destra del viso.. cioe mandibola fronte e guancia. diciamo che come se mi tirasse.. come se avessi un peso! premetto che mi stanno nascendo i denti del giudizio però non mi fanno male i denti. quindi non so se la causa di tutto sono i denti! so che soffro di mal di testa fin da piccola tanto che un neurolgo mi disse che potrei soffrire i cefalea tensiva ,ma mai avuti di sti problem cioè compressione ecc..i! anzi a volte mi sento pure un nodo in gola. cosa potrebbe essere?soffro anche d'ansia e depressione. non so se puo comportare tutto ciò
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a volte anche il senso di pressione o compressione senza una cefalea vera e propria può essere un sintomo della cefalea di tipo tensivo che può essere accentuata dall'ansia e dallo stress.
Un controllo odontoiatrico potrebbe essere utile.
In ogni caso se il problema dovesse persistere una visita neurologica la riterrei opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro