Pastiglia per la pressione

gent. mo dott.
chiedo per mia mamma, 75 a, da 4/5 anni assume 1/2 pastiglia di (scrivo il contenuto) irbesartan 150 mg con eccipiente principale di lattosio 30,75 mg per compressa.
Da qualche tempo, più volte al dì e più volte la notte, a causa di un solletico in gola deve tossire fino al punto di dover espellere una secrezione bianca trasparente che nel togliersela le crea quasi il vomito dallo sforzo.
Potrebbe essere la causa questo disagio la 1/2 pastiglia?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sartani, come il farmaco che sua madre usa, talora provocano tosse secca, insistente .
Parli con il suo medio per valutare la opportunità di sostuuitrlow
Cordialmente cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso