Visione alterata provocata da stanchezza

Buongiorno, da qualche anno ormai mi si presenta un problema che non riesco a capire da cosa sia provocato,sono già andato da un oculista e mi ha detto che gli occhi non presentano alcuna anomalia. Quando sono impegnato in una qualche attività particolarmente stancante e prolungata nel tempo(lavori in casa impegnativi quali verniciare i muri di casa, una gita fuori porta che comporta camminare tutto il giorno e arrivare la sera stanchi a casa), la sera oltre ad ovvio senso generale di stanchezza la vista mi si altera, cioè percepisco una persistenza delle immagini nella retina. Per esempio, se muovo la mano la vedrò leggermente "in sequenza" e se guardo il pavimento mentre cammino vedo la persistenza delle linee delle mattonelle, come una specie appunto di "rallentamento" della vista. Non so come spiegarmi meglio, in ogni caso questa cosa mi capita solo da qualche anno e in condizioni appunto di particolare stanchezza, e comunque mi è sempre capitato di sera, in presenza di luce artificiale, mai di giorno. Aggiungo che ho sofferto di depressione e ho preso medicine per anni, tranquillante e antidepressivo. Inoltre soffro di pressione bassa e ho un leggero prolasso della valvola mitrale. Vi ringrazio in anticipo per la risposta, spero di ottenere una spiegazione a questo fenomeno che non nascondo mi genera un pò di ansia.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se gli esami del sangue sono nella norma, la causa potrebbe essere la sua pressione bassa.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com