Dente del giudizio e mal di testa

Salve a tutti sono Luca da Napoli e vi scrivo perchè da una decina di giorni ho un mal di testa costante che mi accompagna per l'intera giornata e che con i comuni anti inffiamatori riesco solo in parte a ridurre.Tutto ha avuto inizio circa un mese fa quando la comparsa del dente del giudizio inferiore destro mi ha causato la lacerazione della gengiva che solo con l'uso costante di colluttori a base di clorexedina si è sanata dopo circa 15 giorni.la cicatrizzazione della gengiva è però coincisa con la comparsa di un mal di testa costante come ho descritto all'inizio del testo.ora in molti mi dicono di farmi una tac ma io sarei piu' propenso a farmi una radiografia della bocca perchè sospetto che sia dovuto tutto al dente del giudizio.
le mie domande sono due:
1)voi credete possa essere dovuto al dente del giudizio e quindi mi consigliate la radiografia o la tac?
2)se dovesse essere il dente del giudizio l'unica strada sarebe l'estrazione di esso o ci sono altre viee?

vi ringrazio per l'attenzione.

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile possa essere il dente del giudizio che tra l'altro non mi sembra sia in occlusione sì da creare contatti anomali
non possiamo per regolamento prescrivere o consigliare esami in quanto manca la visita e quindi la possibilità di confermare l'eventuale ipotesi; le consigliamo sicuramente un controllo dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it