Età lenti a contatto uomo

Salve, sono un ragazzo di 14 anni e sono miope da quando ne avevo 7. attualmente mi mancano 2,75 e 3,00 gradi per occhio. per una questione estetica sono intenzionato a cominciare a mettere le lenti a contatto. per questo motivo desideravo sapere se la mia condizione mi permette di indossarle. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha una buona lacrimazione non ci sono problemi.
Ne parli con il suo medico oculista ed effettui periodici controlli.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ma quali potrebbero essere gli "effetti collaterali" delle lentine? Dalle informazioni(non recentissime a dire il vero)in mio possesso, sapevo che le lenti a contatto si possono cominciare ad usare solo quando il corpo ha completato il suo sviluppo. Qual è il suo parere dottore? La ringrazio e distinti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le LAC possono essere utilizzate tranquillamente alla sua età se l'occhio ha una normale lacrimazione.
Deve, però, avere delle accortezze igieniche:
Lavarsi le mani con il sapone prima di indossarle e prima di toglierle
Disinfettarle sempre molto bene e risciacquarle prima dell'uso
Non dormire mai con le LAC
Utilizzarle alternando gli occhiali
Recarsi dal proprio medico oculista ogni volta che si hanno gli occhi arrossati
Eseguire periodici controlli

Cordiali saluti