Macchie rosse temporanee

Da alcune settimane compaiono sul mio corpo gruppi localizzati di macchie rosse simili a punture di zanzare che producono anche un fastidioso prurito, i quali però tendono a scomparire nel giro di pochi minuti senza lasciare alcuna traccia. Inoltre ogni tanto durante la giornata avverto prurito anche alla base degli occhi e all' interno del naso. Un paio di settimane, per altre ragioni, ho effettuato una completa analisi del sangue, e nessun valore è risultato fuori dalla norma. Ho pensato subito a qualche tipo di allergia, anche se in questo periodo non sto assumendo farmaci nè ho mangiato alimenti diversi dal solito. Che cosa potrebbe essere? Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
nel sospetto di una forma di orticaria è necessaria una valutazione specialistica allergologica (o dermatologica); tale visita (con i relativi test e gli eventuali ulteriori accertamenti che saranno ritenuti utili nel Suo caso specifico) servirà per chiarire la natura del disturbo e darLe quindi i suggerimenti più opportuni.
Saluti,