Dolore petto e con respirazione

Salve a tutti,
scrivo a nome del mio ragazzo (ha la mia stessa età!).
Ultimamente ha notato che facendo le scale o camminando a passo più veloce avverte
dolore a livello del collo e respirando più profondamente si sente comprimere il petto.
A cosa può essere dovuto?Ha pensato di fare una visita specialistica ma non sa se è il caso e comunque dovrebbe aspettare almeno un mese essendo lontano da casa per motivi di studio.
Spero in un vostro aiuto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe essere nulla di importante o comunque difficilmente dovuto al cuore, ma una visita cardiologica con ECG ed eventuale Ecocardiogramma è consigliabile per prudenza.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica