Dimensioni pene

Salve,
vorrei avere info piu dettagliate in merito ai costi, rischi ed esito (se permenente o meno) di un ingrandimento con filler del pene.
In più le famose pillole che circolano e che promettono aumenti di dimensioni ( con tanto di testimonianze) è possibile che abbiano tali effetti realmente?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

prima di pensare a "filler", ingrandimenti, pillole che aumentano le dimensione, bisogna capire quale è il suo reale problema, se di problema si tratta.

Questa verifica passa in primis dalla necessità di una attenta valutazione clinica con esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
una attenta valutazione del suo caso è assolutamente necessaria, e nessuna terapia è generalizzabile. La maggioranza delle volte le richieste provengono da persone con pene normale, ma "accortacciato" dall' ansia (l' adrenalina lo fa contrarre, come l' acqua fredda). Per cui una rassicurazione ovvero un colloquio psicologico sono estremamente più efficaci di quella roba, che se assunta (i farmaci) o perpetrata (gli interventi) senza giudizio non fanbno altro che ingigantire il problema.
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio della risposta,è logico che serve un intervento dell'andrologo.....ma al di là di tutto l'efficacia delle pillole è reale? Come agiscono sul pene e quali possono essere gli effetti?
Grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non funzionano le pillole. Non le usi, mi raccomado.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

lasci perdere le facili indicazioni terapeutiche, prese magari via internet e, senza perdere altro tempo prezioso, ora bisogna sentire sempre in diretta un bravo andrologo.

Cordiali saluti.