Cura acne

salve gentilissimi dottori vi posto qui di seguita la cura per acne che mi ha dato il dermatologo (premetto che gli sfoghi di acne sono stati maggiori nel periodo gennaio -marzo ora sono rimaste sonlo le cicatrici):
acneet gel purificante da fare due volte al giorno (io la faccio una la mattina e uno la sera)
hyseac solaire spf 30 da applicare due volte nelle ore di sole ( e due volte la applico anche se nn vado al sole un applicazione la mattina dopo acneet gel e una il pomeriggio)
mask plus gel la sera
ora le mie domande sono:
mi sono comparse macchie rosse e bruciore quando applico o la crema solare o il gel purificante nessun effetto di bruciore per mask plus.
queste macchie a cosa sono dovute? + lieve desquamazione
posso espormi al sole?
ho letto che se si usa mask plus non si puo' esporsi al sole e visto che siamo a giugno e abito vicino al mare non riesco a non espormi anche perche' sono amante dell abbronzatura x quel che basta.
non riesco a capire il motivo x cui il dermatologo sapendo che stiamo andando incontro alla bella stagione fatta di mare e sole mi stia facendo fare questa cura se poi mi obbliga a stare a casa e a camminare come una zombie visto il colorito.
vi prego datemi delle risposte a queste domande.
vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
è il discorso della botte piena e della moglie ubriaca. Bisogna scegliere. Questo vale considerando i trattamenti per l'acne, il laser, e quant'altro. Spesso lo specialista prescrive medicinali o trattamenti che sono incompatibili con l'esposizione diretta ai raggi solari: bisogna decidere se è più importante il trattamento oppure l'esposizione al sole. Siccome spesso prevale, forse giustamente, questa seconda ipotesi, se non vi sono motivazioni particolari si rimanda tutto a settembre.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio tantissimo dottore per la sua risposta immediata! pensavo che con una fattore di protezione solare si potesse prendere il sole!!!
cordiali saluti