Pallina sottocutanea nella coscia

Buongiorno, uomo 30 anni.
Da un pò di tempo ( 9 mesi) che ho notatato una piccola pallina dura sottocutanea all'interno coscia destro che all'inizio mi faceva male.
Quando mi uscì, la feci vedere dal mio medico il quale mi disse che non era niente, ma per sicurezza mi fece fare un'ecografia la quale addirittura non trovò niente.
Ora visto che al tatto si sente e visto che l'ha sentita anche il mio medico mi sembra assurdo che l'ecografia dica che non c'è niente. Dal mio punto di vista l'ecografia non è stata fatta bene.

Volevo sapere a chi mi devo rivolgere e qual è lo specialista di riferimento.
Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,
può rivolgersi ad un chirurgo per una valutazione diretta della formazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, la volevo aggiornare sullo stato.
Ho fatto una ecografia della coscia dopo essermi rivolto ad un chirurgo che me l'ha prescritta, questa volta spiegando bene il problema all'ecografista e indicando bene il punto dove sentivo la pallina. L'ecografista l'ha trovata e ha detto che era una pallina di grasso incapsulata e non vascolarizzata quindi niente di preoccupante, ha detto di ripete l'esame nel caso in cui dovessi notare dei grossi cambiamenti.
Grazie per il suo consiglio.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi si tratta di un piccolo lipoma che non ha alcuna tendenza evolutiva.

Auguroni

[#5]
dopo
Utente
Si esattamente. Anche l'ecografista ha parlato di lipoma e ha detto che non è assolutamente preoccupante.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.