Miglior farmaco per mal di testa da sospensione

Salve,
prendo la pillola Harmonet dal 2001 e mi sono sempre trovata bene. L unico problema è il mal di testa da sospensione, ossia quello che arriva puntualmente nella settimana del ciclo (ossia quando la pillola non viene assunta) per quasi tutti e 7 i gg.
Secondo voi qual è il farmaco/principio attivo migliore (da banco o anche con ricetta) per contrastare questo fastidioso mal di testa?
Ho provato prima con paracetamolo (max 1500 g al giorno, per almeno la metà dei giorni di quella settimana) e ora con ibuprofene (max 1200 g al giorno, per almeno la metà dei giorni di quella settimana) ma vorrei prendere il principio attivo da un lato piu efficace e dall altro meno "dannoso" possibile.
Durante le tre settimane di assunzione della pillola, invece, il mal di testa si manifesta molto di rado.
La ginecologa al mio ultimo controllo a febbraio mi ha detto che qualsiasi altra pillola anticoncezionale non mi cambierebbe la situazione nella settimana della sospensione. Purtroppo mi sono dimenticata di porle questa specifica domanda sul farmaco migliore da utilizzare in quella settimana.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Ibuprofene 600 mg è un punto di riferimento per quando riguarda i farmaci antiinfiammatori ed analgesici sia per la sua efficacia che l'ottimo profilo dal punto di vista della gastrolesività

Tommaso Vannucchi