Macchie screpolanti sulla pelle

Salve a voi dottori. Sono una ragazza di 18 anni e ho un problema sulla pelle da alcuni mesi. Da circa 3 mesi mi è spuntata una macchia sotto l'ascella, rossa, screpolante. Non è molto grande e non mi ci ero attaccata molto al fatto di farla controllare. Però non si toglieva e dopo un mese me ne spunta una più piccola super giù quanto un unghia media di grandezza sul fianco destro, stesso lato dell'ascella. Ancora continuavo a non farci caso ma dopo una settimana si presenta un altra macchia poco vicino al ginocchio ancora più piccola di quella di prima che inizialmente sembrava un brufolo con la crosticina tolta, un po' screpolante e poi si è ingrandita. Oggi, vedo un altra macchia ancora più piccola sotto il seno. Sono tutte uguali ma cambiano grandezza. Il dottore, il mio medico di base l'ha presa come infezione e mi ha prescritto Travocort 0,1% + 1% crema. Secondo voi, cosa potrebbe essere? Io subito ho pensato ad una psoriasi. Ma ho visto che normalmente non si localizza in questi punti. Non ho usato nuovi prodotti ma sempre gli stessi bagnoschiuma. Ho anche due cagnolini a casa e stanno a stretto contatto con me, potrebbe influire? E inoltre, mi sapreste dire se la Travocort va bene? Grazie in anticipo per tutte le risposte.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi. La descrizione da lei fornita potrebbe corrispondere a diverse condizioni dermatologiche come una dermatite allergica o irritativa, un'infezione micotica, una psoriasi o ad altre dermatosi.
Quello che posso consigliarle è di evitare l'automedicazione e di rivolgersi ad uno specialista dermatologo che potrà inquadrare nella maniera più corretta il suo disturbo e poterle prescrivere una terapia adeguata.
Saluti