Tic nervoso

Salve
Ho avuto per circa un mese (forse anche meno) un tic nervoso che era quello di incrociare gli occhi...comunque tutti i giorni noi guardando cose piu vicine a noi convergiamo gli occhi per mettere a fuoco..volevo sapere se questo tic non possa causare qualche effetto o danno...non ho problemi ora..le comunico che sono abbastanza ipocondriaco percio penso che le mie preoccupazione dericino da questo.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro Giovanotto,
non vorrei che invece di un "TIC" siamo difronte ad un deficit di convergenza o dell'accomodazione, è indicata una valutazione ortottica ed una visita oculistica.
A Reggio può recarsi dal dott GIUSEPPE GUARNACCIA.
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Esatto, una visita dal dott. Guarnaccia può senz'altro aiutarla a stare sereno.
Nella sua richiesta di consulto non ha specificato se in quel periodo al sintomo del "tic" si è accompagnato anche un calo od un offuscamento visivo.
Ci faccia sapere
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
no non ho nessun problema ne di offuscamento ne di convergenza..semplicemente era un tic..volevo sapere solo se quel movimento potesse dare qualche problema tutto qui
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ho sempre fatto visite oculistiche periodiche e non mi sono stati riscontrati problemi..avevo solo questa domanda da porvi
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Allora direi che può stare tranquillo
Un saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie della risposta...cominque per specificare era solo un movimento fine a se stesso...mi veniva da farlo non so perchè..l'ho chiamato tic perche non so come altro potevo chiamarlo..a fine giornata avevo gli occhi un po stanchi pero poi con il riposo passava..La ringrazio per avermi tranquillizzato...
la saluto cordialmente
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Se le visite oculistiche effettuate non hanno evidenziato alcun problema anatomofunzionale,deve stare sereno e rilassarsi senza troppo focalizzare l'attenzione su quel movimento,che se non ha basi effettive,passerà.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#8]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Cedo con piacere che anche il collega Siravo concorda cone me, quindi si rilassi
saluti
[#9]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo che concordo nulla di meglio che la presa di posizione non eccessiva nei confronti di problemi risolvibili.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it