Donazione plasma

buonasera vorrei un vs parere, sono un donatore di plasma assiduo, i mie valori sono tutti nella norma, pero' di recente ho fatto 2 donazioni nel mese di maggio ed avevo i globuli rossi a 5.3, con ematocrito a 47, ed emoglobina a 15, poi dopo 15 giorni, i globuli rossi a 5,4 ematocrito 47,6 ed hb 15,6, succesivamente ho rifatto un emocromo ed avevo i globuli rossi a 5,1 ematocrito 45, emoglobina a 14,9, prendo anche il pantaprazolo, vorrei sapere come mai in quel mese ho avuto parametri diversi dal solito? puo' essere che dono troppo plasma? o puo' essere il pantaprazolo grz
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
i valori che riferisce sono tutti nella norma e non mostrano variazioni significative tra un esame e l'altro.
Le ricordo che la donazione di plasma in un programma continuativo potrebbe, alla lunga, determinare una tendenza alla riduzione dei valori di emoglobina e che comunque il personale del Centro Trasfusionale cui fa riferimento resta sempre a disposizione per qualsiasi dubbio inerente la donazione di sangue o emocomponenti.
Saluti,