Degenerazione retinica

Buongiorno, sono una donna di 32 anni miope nella misura di -3.50 e 4.25 diottrie. inoltre ho avuto una degenerazione retinica a palizzata trattata con laser.Il mio problema è legato ad una eventuale gravidanza: in tale ipotesi è possibile scegliere di effettuare un parto con taglio cesareo anzichè naturale , per evitare problemi alla retina dovuti allo sforzo?Sono particolarmente in ansia per questo, anche perchè in famiglia c'è stato un problema di melanoma della coroide ed evidentemente sono un po' suggestionata. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non ci sono trazioni vitreoretiniche non ci sono problemi.

Ne parli con il suo Medico Oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ne parlerò con il mio medico. Tuttavia mi sentirei molto piu' tranquilla nell'effettuare un parto elettivo con taglio cesareo, anche perchè soffro di fibromialgia ed ho la soglia del dolore molto bassa! Grazie di nuovo.