Utente 590XXX
Salve dottore!! sono un ragazzo di 19 anni..affetto da acne punti neri pelle grassa e anche untuosita' e sebo sul cuoio capelluto dall eta' di 14 anni.. ho provato oramai tutte le creme prescrttemi dal dermatologo..piu' antibiotici,minocin 100 e veclam 500..inutili..poi usai aisoskin 20 mg x 4 mesi..il mio peso era di 62 kg..la cura mi guari'..ma dopo un mese dal termine torno..anche se piu' leggera..ma la pelle sempre unta punti neri.. cambiai dermatologo e mi diede isotrexin e reloxyl..ma con scarso successo..poi mi fece un peeling all acido salicilico 30 % 2 settimane e mezzo fa..ma la situazione non va' bene..sfoghi intorno al naso e mento..pelle sempre unta come cuoio capelluto..ora le chiedo:
1 fare un altro peeling??
2 fare un altro ciclio di aisoskin??
x la seconda..io peso 64 kg..dose e tempo?? perche' vorrei guarire..anche per passare un estate felice e senza dovermi chiudere in casa per la vergogna di uscire..grazie!

ah ps con il cuoi capelluto unto con eccesso di sebo e' vero che cadono i capelli prima?? nn voglio divenire calvo!!! aiuto!!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente tra le linee guida di tale serio sito c'è anche che non si possono indicare terapie.Nel suo caso possiamo solo dire che l'isotretinoina per os ad un dosaggio adeguato potrebbe essere ripresa in considerazione sotto stretto controllo medico.Tenga presente che come ausilio oggi è di voga il trattamento con laser a luce pulsata con manipolo specifico per acne.Per quanto riguarda l'alopecia androgenetica stia pure tranquillo che il grado non viene determinato dalla produzione eccessiva di sebo,anche se gli stati infiammatori del cuoio capelluto potrebbero accelerare ciò che però è già scritto nel suo codice genetico.Pertanto torni pure a rideterminarsi con il dermatologo che l'ha presa in cura.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 590XXX

Iscritto dal 2008
Innanzitutto grazie mille per la sua risposta..
capisco..ma secondo lei potrei fare un ciclo di aisoskin prima che arrivi l estate? o bisogna farlo per forza per sei mesi??

e per il problema al cuoio capelluto non posso far nulla??
grazie!!
[#3] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Sono tutte domande a cui non si può dare risposta poichè non ho sott'occhio la sua situazione.Certamente un ciclo di 6 mesi ad un dosaggio appropriato sarebbe la cosa migliore(e pertanto bisogna aspettare la fine dell'estate prossima)
Di nuovo saluti
[#4] dopo  
Utente 590XXX

Iscritto dal 2008
grazie per la vostra risposta..una cosa mi scusi..
oggi il dermtologo mi ha prescritto roaccutan 40 mg al die dopo cena..
ho una sola paura.. di perdere i capelli!! anche se con il vecchio ciclo nulla di che..cmq posso stare tranquillo?? potrebbe esserci qualcosa che mi possa aiutare a rinforzarli e quindi non perderli??
grazie
ah un ultima cosa..siccome ho importanti colloqui di lavoro..se copro un po' il rossore e i brufoli con del fondotinta una qualche volta anche se uso roaccutan succede un disastro??

distinti saluti!!

e la ringrazio nuovamente anche per la gentilezza!!
[#5] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, l'isotretinoina per os non causa effluvium capillorum.
Per quanto riguarda il mimetizzare le sue imperfezioni cutanee, in farmacia ci sono creme camoufflage proprio per pelli acneiche e che possono tranquillamente essere applicate anche in corso di terapia con isotretinoina per os.
Di nuovo cari saluti
[#6] dopo  
Utente 590XXX

Iscritto dal 2008
Grazie per i consigli!! un ultima cosa..sono andato in farmacia per la crema comoufflage..ma la farmacista non sapeva che darmi..c'e' una marca?? me la potrebbe dire?? grazie!!
[#7] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
In tale sede, mi dispiace ma, non possiamo fare nomi di marche.