Valori ormonali

Salve a tutti!
Vi parlo del mio fidanzato e futuro sposo:
Operato a 7 anni per criptorchidismo credo unilaterale, ora all'età di 26 anni dopo 3 spermiogrammi non c'è nessun spermatozoo, nessuna infezione e gli elementi della linea spermatogenica sono risultati rari. In attesa degli esami genetici, e della seconda visita dall'andrologo, vi riporto i seguenti dati ormonali per un vostro gentile consulto:
Inibina B è 8.5, val. di riferimento 25/325;
FSH è 35, val. di rif. 2/15;
LH è 4.2, val. di rif. 1.0/9.0;
17BETA ESTRADIOLO è 39.2, val. di rif. fino a 75;
TESTOSTERONE è 6.68, val. di rif. 3.0/10.6;
C.E.A. (di cui chiedo gentilmente il significato) è 3.6, val. di rif. per fumatori fino a 10 e per non fumatori fino a 7(fumo da 1 a tre sigarette al giorno);
ALFA FETO PROT. è 1.3, val. di rif. fino a 10;
BHCG QUANT. è 1, val. di rif. fino a 3.

Chiedo gentilmente se ho anche una minima possibilità di poter concepire, grazie mille per la gentile attenzione!!!
Buone cose a tutti!!!

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'assenza di spermatozoi, l'FSH elevato e la storia clinica del suo uomo ci dicono che può esserci sicuramente un problema testicolare, in particolare a livello dell'epitelio seminale.

Ora bisogna sentire in diretta un esperto andrologo e con lui stabilire le valutazioni ecografiche e citogenetiche da fare e poi sempre con lui valutare l'eventuale necessità di un possibile prelievo di spermatozoi direttamente dai testicoli.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei, avendo questi dati a disposizione, sarebbe in grado di dirmi se effettivamente si può fare qualcosa o quasi sicuramente non potrà concepire?
Grazie per la gentile attenzione..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'FSH è un pò "altino" ma...mai dire mai.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!
Esistono delle cure per far si che vengano prodotti o che ci sia la possibilità di produrre spermatozooi o si deve esclude a prioprio e tentare un eventuale estrazione degli stessi attravero la biopsia??
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!!
Esistono delle cure per far si che vengano prodotti o che ci sia la possibilità di produrre spermatozooi o si deve esclude a prioprio e tentare un eventuale estrazione degli stessi attravero la biopsia??
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se c'è un problema a livello testicolare, cioè secretivo, con FSH alto, come pare, non ci sono cure farmacologiche.

Ancora cordiali saluti.