Il dolore proviene esattamente sotto le costole nella parte destra dell addome, ed è come se

Caro Dottore, è da circa un mese che soffro di un forte mal di stomaco, che è andato peggiorando coi giorni, il dolore proviene esattamente sotto le costole nella parte destra dell addome, ed è come se avessi un mattone all interno. Ho anche notato che da tendenzialmente stitica sono diventata regolare e le feci sono piuttosto scure.Alla notte il fastidio si fa più forte tanto da svegliarmi con forti dolori sia allo stomaco che al basso addome. L esame dell elicobcter è risultato negativo, e ora aspettando di fare una gastroscopia il dottore mi ha prescritto dei farmaci per un a presunta gastrite....ma vorrei sapere anche il suo parere, grazie per la disponibilità...cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra corretto eseguire la gastroscopia, magari anche una ecografia addominale potrebbe essere indicata. Ulteriori eventuali accertamenti in base all' esito.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Ha eseguito un'ecografia per escludere una patologia della colecsiti ?

Ha effettuato delle terapie ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Attualmente non sto facendo terapia, ma entro breve inizierò a prendere farmaci contro la gastrite...in attesa di fare una gastroscopia ( che non potrò fare a breve visto i tempi della sanità pubblica). lei mi consiglia nel frattempo altri esami da fare? grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le avevamo richiesto, se non l'ha eseguita potrebbe essere utile un'ecografia dell'addome.

Saluti