Un consulto dato che

Buonasera a tutti, sono a richiedere un consulto dato che da quasi un mese soffro di vertigini continue.Tutto ha avuto inizio il 07 Maggio quando mi sono svegliata con questi giramenti di testa ma non ho dato molto peso perchè credevo che dipendesse di nuovo dal cuore. ( ho la valvulopatia e per mesi non riuscivo a stare in piedi più di un minuto, che mi veniva da svenire, ma con es. fisico questo problema è passato fortunatamente) insieme alle vertigini sentivo tachicardia, sudorazione,mal di stomaco, nausea, dolore al petto nella parte dx e ho avuto un blocco della gamba sinistra.cosi sono andata dal mio medico e mi ha detto che poteva dipendere dall'assunzione di troppi farmaci ( sciroppo per la tosse che non è andata più via, antibiotico x la gola che è sempre e dico sempre infiammata e antinfiammatorio) mi ha fatto sospendere tutti i medicinali e mi ha dato plasil ma il problema non è mai sparito..sono andata di nuovo e mi ha detto che era stress forse dovuto dal mio matrimonio che si terrà a luglio, cosi mi ha detto di prendere le gocce di valeriana ma a distanza di un mese i miei sintomi peggiorano.ieri sono andata di nuovo in quanto avevo forte dolore allo stomaco, fegato, forti coliche e 3 scariche, dolore al petto, mal di testa, bruciore sotto la pianta del piede e forte dolore alle gambe nella parte superiore , tachicardia e le vertigini e che purtroppo da un mese mi condizionano la vita, mi ha visitata ha detto che avevo la pressione alta, troppi battiti cardiaci al minuto e colon infiammato, (continua a sostenere che è solo stress) e mi ha prescritto randum e venerdi vuole rivisitarmi. Secondo voi è possibile che sia solo stress? Io so solo che sono stanca di stare male e di avere queste vertigini che in alcuni casi diventano veri e propri giramenti di testa e si presentano dopo che mi prende un forte bruciore dallo stomaco al petto. Voi Cosa mi consigliate? Ringrazio per l'attenzione e porgo Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
lei descrive una sintomatologia complessa afferente vari distretti del corpo umano, non ultimo quello digestivo, probabilmente meritevoli di qualche indagine (ad es. un'ecgraia adominae,etc.) che le possano restituire quella serenità che adesso vacilla.

Credo che una visita specialistica internistica generale le potrebe essere utile.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it