Presunta Subtorsione testicolare??

Delle volte mi capita che quando mi si irrigidisce lo scroto (durante rapporti, masturbazione) il testicolo destro salga e avvolte si infili sotto il "basso ventre". Ma con una mia manovra lo singo giù e questo facilmente torna alla sua posizione. Di che cosa potrebbe trattare???
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il quadro descritto identifica il testicolo migrante o iper-mobile che non per forza può determinare dolore locale o propriamente testicolare.

tale risalita tuttavia può condizionare disturbi funzionali del testicolo che è bene prevenire e comunque minimizzare.

perciò una valida ecografia testicolare per la valutazione morfologica dei testicoli in mani esperte può rendere conto di come sia la situazione locale visto che la ipermobilità può esporre il paziente al rischio di torsione testicolare....un evenienza da evitare.

contatti perciò uno specialista andrologo magari facendosi indirizzare dal medico di base che la conosce più di noi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi