Dolori petto e basso ventre e nausee

un mio amico sente spesso in quest'ultimo periodo dolori al basso ventre,vicino al testicolo destro, dolori in petto e nausee. inoltre si aggiunge uno stato di continua debolezza fisica. per favore qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si possa trattare?
aggiungo che fa molta attività sportiva,mangia sano e abbastanza carne e andando in palestra assume anche proteine in polvere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non è facile rispondere su una sintomatologia così aspecifica e che in pratica interessa l'addome e il torace. La cosa migliore che può fare il suo amico è quanto meno una visita dal suo medico in modo da valutare, in primis, se il dolore addominale ha carattere d.'urgenza o meno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)