Note di sclerosi della superfici somatiche dei metameri distali

Salve ho 34 anni e ho fatto un ex lombosacrale mi scrivono ...asse vertebrale sostanzialmente rispettato . Note di sclerosi delle superficiarticolari somatiche dei metameri distali . Asimmetria dello spazio fiscale 15/s1 . Sono pereoccupata ke vuol dire grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di addensamento delle superfici articolari delle ultime vertebre (= artrsoi), e una probabile discopatia L5-S1.
Faccia vedere le rx al medico che le ha prescritte, che stabilirà, in base alla visita, il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma vorrei sapere secondo leicosa dovrei fare visto ke l ortopedico dove sono stata mi ha detto di non fare nulla ..... Mi sembra strano ..... La ringrazio nuovamente....
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le terapie non si decidono in base a un referto ma esclusivamente in base a quanto emerso dalla visita, con anche il supporto delle rx.
Se l'ortopedico ha deciso così evidentemente ha ritenuto che Lei non debba fare nulla, e del resto non esistono cure che facciano scomparire l'artrosi o la discopatia.
Cordiali saluti