Chiazza 1cm senza capelli

Salve Buongiorno chiedo scusa per il disturbo
Ieri mattina distrutto dal caldo vado dal barbiere per rasarmi i capelli,
alla fine mi sono girato allo specchio e ho notato una chiazza di 1 cm quasi senza capelli ma la cosa che mi ha lasciato perplesso e che al centro c'è una specie di brugola o fruncolo,
non sapedo cosa può essere chiedo aiuto a voi
mi sapreste indicare sempre sulla base di una diagnosi a distanza cosa può essere e se può essere curata grazie
Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
i sintomi da lei descritti possono corrispondere a numerose situazioni, tra le quali l'alopecia areata o la micosi del cuoio capelluto, per citarne alcune. E' assolutamente indispensabile la visione diretta della chiazza alopecica sia con l'esame ispettivo che con la dermatoscopia: si rivolga pertanto al dermatologo per una diagnosi precisa.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia