Puntini bianchi sulla bocca

Ormai da un anno mi sono comparsi dei puntini bianchi sulle labbra della bocca. Inizialmente negli angoli, poi via via espandendosi verso il centro. I puntini sono piccolissimi, leggermente sporgenti (si sentono al tatto), uno attaccato all'altro, formando delle vere e proprie macchie sulle labbra. Praticamente le mie labbra stanno diventando ormai completamente bianche.Sono stata da 3 dermatologi: il primo mi ha detto che non è nulla ed è conformazione della pelle; per il secondo sarebbe decolorazione, e mi ha ordinato della vitamina E; secondo la diagnosi del terzo avrei le ghiandole della bocca atrofizzate, solo un problema estetico. Nessuno mi ha fatto fare esami specifici per eliminare del tutto la probabilità che possa essere qualche fungo o altri tipi di patologie. Come mi devo comportare? Quali esami potrei fare? Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
è già stata valutata da 3 specialisti, difficilmente noi potremo aggiungere elementi più affidabili rispetto alla visita diretta. In termini del tutto generali posso consigliare di ritornare dallo specialista, riformulare i dubbi ed eventualmente richiedere, se applicabile od appropriata, l'esecuzione di esami di approfondimento (in primis la biopsia cutanea). Sono certo che il collega saprà comprendere le sue perplessità.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia