Sussulti dopo sforzo fisico

Salve,
ieri dopo uno sforzo in piscina, mi sono immerso sott acqua per la consueta respirazione per riprendere fiato dopo una sforzo. Quando sono riemerso dall'acqua ho avuto come un sussulto della parte sinistra del petto, come una fascicolazione che si estendeva anche alla gola con un senso di nodo in gola. Prima di iscrivermi in piscina il mio dottore curante mi ha fatto fare degli accertamenti: un elettriocardiogramma, un ecocardiogramma e la prova da sforzo (questi esami li ho fatti tra dicembre e gennaio) da cui è risultato che non ho nessun problema al cuore. Inoltre il cardiologo mi ha fatto anche una visita e mi ha detto che è tutto ok. Questa cosa mi è capitata solo ieri per la prima volta. Devo dire per completezza che da un po di giorni ho un leggero mal di gola con conseguente formazione di una quantita di muco che alcune volte devo sputare. Può essere qualcosa collegata esclusivamente allo sforzo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo di si e se lei parla di "fascicolazione" è possibile che sia solo un risentimento muscolare. Si tranquillizzi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica