Prurito pene

Buongiorno, questa mattina mi sono svegliato con un prurito all'inizio del pene (zona glande) e ci sono puntini rossi sia sulla pelle che alla base del glande.
potreste dirmi come muovermi o cosa puo essere? devo preoccuparmi? circa 20 giorni fa ho subito un intervento di allungamento del frenulo.. sto facendo lavaggi con lo sterildrolo. consigli? grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qui puntini potrebbero pruginosi potrebbe esssere qualsiasi cosa dalla allergia al propdotto, alla infiammazione indipendente da intervento alla reazione locale al riassorbimento di punti. Meglio vedere il medico di base od il collega.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dr. cavallini, guardando bene noto adesso che nella parte del frenulo la pelle si presenta scura, nera! O_O e il glande è secco... il mio medico di base non c'è oggi pomeriggio e domani andrò sicuro, saprebbe dirmi (se possibile subito) cosa puo essere???? sono molto preoccupato, non mi è mai capitata una cosa del genere e tutto sembrava procedere per il meglio.. :( sono passati 20 giorni dall'operazione e questa mattina mi risveglio cosi... cosa posso fare nel frattempo? la prego di aiutarmi, non so veramente cosa fare :(
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La prima cosa è calmarsi che un po di pelle scura non vuol dire nulla a distanza di 20 gg. Poi domani senta il medico di base. Se è propio tantoi ansioso si stacchi da computer e vada al pronto soccorso.
[#4]
dopo
Utente
può succedere? cosa è secondo lei? premesso che non avendomi visitato non può emettere una diagnosi, può dirmi generalmente cos'è?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le ho appena risposto nel post qua sopra. Lo legga