Utente 113XXX
Salve, sono un ragazzo di 29 anni, e premetto che sono un soggetto allergico (graminacee, acari, polvere, fragole) e asmatico.
Quest'anno, appena dopo aver fatto il bagno al mare (l'acqua è ancora fredda), sul corpo mi si presentano delle piccole macchie rosse, come fosse rosolia. Queste macchie compaiono soltanto nelle zone a contatto con l'acqua e terminano dopo circa 15-20 minuti fuori dall'acqua.
Tale disturbo non si verifica nè quando faccio la doccia nè con il sudore. Inoltre, per verificare se potesse trattarsi di orticaria da freddo, ho provato a tenere la mano in acqua fredda, da frigorifero, e il disturbo non si è presentato. Potrebbe essere un'allergia all'acqua salata? Non penso si tratti di orticaria all'acqua perchè, come ho scritto sopra, con l'acqua della doccia e con il sudore non mi succede nulla.

Grazie per la disponibilità e a presto!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Egregio utente,
dal Suo racconto è comunque possibile ipotizzare una forma di orticaria fisica (es. da pressione, piuttosto che "a frigore") per cui dovrebbe sottoporsi ad una valutazione allergologica con i relativi test.
Saluti,