Sensazione di stordimento e perdita di equilibrio

Da un pò di tempo a questa parte, circa due mesi, avverto per l'intero arco della giornata una sensazione di stordimento e di perdita di equilibrio simile allo svenimento.
Il quadro clinico è rappresentato da una terapia per l'eradicazione dell'helicobacter pylori, da una infezione di clamidia curata, da una leggera ernia iatale e una steatosi epatica.
Chiedo se una di queste precedenti patologie sia responsabile del problema descritto e quali possano essere le possibili cause di tale sintomo.
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile Signore mi permetto di risponderle in attesa che il collega dell'area da lei specificamente richiesto lo faccia; sperando di fare cosa utile e a lei gradita.
E' possibile che una terapia antibiotica prolungata possa dare questi sintomi;
E' possibile che un problema epatico possa dare questi sintomi;
è possibile che lo stress (e un mancato riposo notturno) legato alla preoccupazione per le varie patologie e terapie possa dare questi sintomi.
E' possibile che anche problemi che esulano da quelli suoi in terapia possano dare questi sintomi (alimentazione incongruente, problemi all'orecchio, problemi alla cervicale, problemi cardiaci, circolatori ecc ecc); capirà i limiti connessi ad un consulto via internet..

Ciò che posso però consigliarle è un controllo generale dal suo medico curante, almeno dei valori pressori e della frequenza cardiaca; potrebbe semplicemente trattarsi di ipotensione posturale. Il suo medico valuterà a quali esami sottoporla; se non lo ha fatto da quelche tempo, controlli anche la funzionalità epatica.

le porgo cordiali saluti
Agnesina Pozzi