Risultati holter

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che ha avuto una miocardite circa 3 mesi fa,ultimamente ho fatto un esame holter che ha riportato 151 extrasistole sopraventricolari,3 battiti mancanti e bradicardia notturna, siccome il controllo lo ho il 20 giugno e sono molto ansioso, volevo sapere se come risultati holter potevano andare bene?? piu che altro quando mi vengono le extrasistole sento come un tuffo allo stomaco ,una piccola mancanza di aria e mi sento quasi uno svenimento!! mi devo preoccupare???
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che il risultato dell'Holter permette di essere sufficientemente tranquilli, almeno per quanto riguarda l'aspetto aritmologico della miocardite di cui ha sofferto. Al controllo che effettuerà sicuramente verrà eseguito anche un ECOcardiogramma che aggiungerà le informazioni sulla struttura e la funzione del suo cuore. Stia tranquillo, la sintomatologia che riferisce è compatibile con il quadro Holter e non è preoccupante.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestivita con cui mi ha risposto dott.Rillo!!! mi è stato di conforto, spero che anche l'ecocardiogramma sia buono e che tutto ritorni alla normalita, ho una paura tremenda che qualcosa possa andare storto.
Cordiali saluti