Utente 239XXX
non presento una forma grave di acne ma ho sempre come minimo 1-2 brufoli in faccia.
utilizzo OGNI GIORNO clindamicina, benzoli perossido e gentalyn beta sui (esclusivamente sul brufolo) brufoli per farli passare prima.
ma purtroppo questi prodotti non fanno altro che ingrandire e rendere la punta del brufolo ancora più bianca fino a quando non scoppia, SCOPPIA DA SOLO.
conseguentemente si fanno in faccia delle cicatrici,cioè una sorta di puntini rossi con rossore intorno che rimangono per MOLTI MESI.
alcune volte invece, dopo aver messo la crema, il brufolo non scoppia ma comunque rimane il segno... non riesco a capire il perchè.

in definitiva rimane comunque il segno e col tempo la mia faccia si sta rovinando sempre di più. come posso far passare queste cicatrici o almeno ditemi se faccio male ad usare questi prodotti.
grazie in anticipo

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
certamente ha bisogno di una consulenza dermatologica con l'espressione di una diagnosi corretta. Se i brufoli non migliorano con le terapie locali potremmo essere d fronte, tanto per fare un esempio, ad un quadro acneico migliorabile con l'assunzione della pillola, delle tetracicline o dell'isotretinoina. Tanto per fare un esempio ma vi possono essere anche altre condizioni. Continuare con l'automedicazione potrebbe ritardare la possibilità di fermare questo processo e quindi rischiare davvero l'esito permanente.
Cordiali saluti