Pidocchi e shampo con permetrina (per cani)

Buongiorno,

ieri sera dopo essere tornato a casa ho notato un pidocchio cadere dalla testa. L'ho scossa e ne è sceso un altro, un terzo era sulla camicia. Non avendone mai avuti ho cercato su Internet ed ho trovato schampi alla permetrina ma non potevo acquistarli la sera stessa e non volevo andare a letto senza averli debellati.

Il nome permetrina mi ha però ricordato qualcosa: lo shampoo antiparassitario del mio cane (composizione: Permetrina tecnica (40:60) 1 g. ogni 100g, eccipienti Q.B. a 100ml, visibile qui: http://*** Testo rimosso dallo staff). L'ho usato sulla mia testa e dopo ho fatto uno schampoo tradizionale.

Ho fatto bene o era meglio non usare un prodotto per cani? Io non ho notato nessun prurito ne altro inconveniente.

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
In linea generale , anche se nel caso specifico non si ravvisano problemi , è meglio usare prodotti per uso umano perchè adattati alle caratteristiche di specie come formulazione e dosaggio :-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)