Dolore petto

salve gentili dottori,io sono un ragazzo di 23 anni senza problemi cardiaci solo un modico prolasso della mitrale con lieve insufficienza mitrale e leggere extrasistole sopraventricolari,volevo chiedervi da stamane a mezzogiorno ho un dolore come una fitta al centro del petto,proprio tra i due pettorali,è come una fitta mi dura una decina di minuti poi mi passa poi mi viene e ogni tanto il dolore si irradia anche leggermente al pett sx.può essere un problema cardiaco urgente? ps:ho effettuato holter24,ecocolordoppler e elettrocardiogramma da sforzo da un mese circa con i risultati sopra riportati.grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

la sua giovane età, la normalità degli accertamenti cardiologici praticati e la sua sintomatologia non specifica devono tranquillizzarla circa la benignità del riferito dolore.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
le volevo solo chiedere se questo dolore da me descritto possa dipendere da problemi gastrointestinali,avendo io spesso aria nello stomaco......?e se per chi ha leggere extrasistole è consiliabile non abusare di caffè