Gravidanza e ovulazione

Egregi dottori,
Vi scrivo queste righe perché in questi ultimi giorni sono alle prese con un serio dubbio: potrei essere incinta oppure no?
Vi spiego la situazione: il 13 Maggio di quest'anno ho avuto la mia prima esperienza sessuale con il mio ragazzo usando il metodo del coito interrotto. Onestamente, non avevo mai sentito dire che il coito interrotto non fosse un metodo contraccettivo sicuro, l'ho saputo ultimamente leggendo degli articoli su Internet, di conseguenza adesso mi ritrovo con il forte dubbio di essere incinta.
Premetto che quando ho avuto rapporti mi trovavo nel periodo fertile, e il ciclo mi era passato da alcuni giorni ma, ci tengo a ripetere, non sapevo che il coito interrotto non fosse un metodo sufficiente per precludere la gravidanza.

Adesso la cosa migliore da fare sarebbe un test di gravidanza, ma prima di fare ciò vorrei sapere una cosa importante: se sono incita è possibile che l'ovulazione continui anche dopo l'eventuale fecondazione? Perché dal 13 Maggio, giorno in cui ho avuto il mio rapporto a rischio, a questa parte continuo ad avere delle abbondanti perdite, tipiche dell'ovulazione, che tra l'altro avevo anche prima del rapporto.
Potrebbe essere il segno che non sono incinta?

Vi ringrazio tanto per le eventuali risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se fosse incinta non vi può essere ovulazione. Conviene eseguire un dosaggio delle betaHCG per escludere qualsiasi dubbio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Anche una semplice analisi del sangue potrebbe rivelarmi se sono incinta oppure no?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, è sufficiente il dosaggio delle betaHCG
Saluti