Otturazioni vecchie

salve
sono stata dal dentista per un controllo. oltre alla pulizia dei denti (che farò tra due settimane), mi ha detto che ci sono due otturaz un po vecchie che secondo lui sarebbe meglio rifare. in particolare una delle due riporta una specie di alone nero e teme che questo possa essere segnale di una carie secondaria. ora, però, visto che non mi ha detto che si tratta sicuramente di carie e non mi sembra di aver percepito urgenza, sono indecisa sul da farsi. secondo voi si può anche rimandare o è meglio agire subito? tra due settimane dovrei dargli risposta.
grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non è compito suo decidere se c'è una recidiva cariosa o meno.
E' compito del dentista.

Personalmente, se c'è un fondato dubbio di recidiva, propongo di rifare l'otturazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Penso debba fidarsi del suo odontoiatra. Poi le carie sottominanti sono le più subdole, potrebbe ritrovarsi col dente da dover devitalizzare o che si frattura....
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.