Dolore occhi con vertigini

da 5 giorni ho difficoltà a stare in piedi per vertigini,dolore e bruciore agli occhi,mentre sintomi correlati che persistono da mesi sono rigidità collo e spalle,naso chiuso e orecchie ovattate con acufeni.Pensavo che le vertigini fossero causate dalla cervicale,e il bruciore agli occhi dal naso anche se è troppo fastidioso in quanto mi impedisce di tenere gli occhi ben aperti ed è invalidante con la luce del sole;ieri sera alla guardia medica mi hanno fatto il test di seguire lo spostamento del dito del dott a dx e sin e subito al movimento degli occhi vertigini pazzesche,seguite da dolore agli angoli esterni occhi e tempie.Mi sono spaventata molto perchè mi sa che ho qualche problema agli occhi visto che è da qui che partono le vertigini.Nonostante il vertiserc non riesco ad alzarmi dal letto,aspetto il medico e spero mi dia un collirio per il dolore,tipo voltaren,in attesa di una visita oculistica che sarà la pross settimana.Sono molto spaventata,che sia un infiammazione del nervo?pensa sia qualcosa di grave?può alleviare il voltaren?perchè ho vertigini al movimento degli occhi?In questi ultimi nove mesi ho fatto rm cervello:normale;audiometria e company:acufeni.visita oculistica sette mesi fa:normale fastidioagli occhi per sinusite.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Il dolore agli occhi ha una origine molto diversa dalle sue vertigini.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA