Rischio infarto

Salve, vorrei esporre una stranezza che ho notato capitarmi da qualche giorno. Premetto che sono una ragazza di 20 anni. Una sera mi è venuto un dolore al braccio sinistro, misto a formicolio, che sembrava risalire, poi, alla spalla in contemporanea ad una sensazione di oppressione al petto. A tratti avevo anche dolori alla testa, sempre lato sinistro! Sono un pò spaventata, anche perchè mi è capitato un'altra volta a distanza di due giorni. Cosa potrebbe essere?? Vi ringrazio in anicipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Alla sua età è estremamente improbabile che i disturbi lamentati possano avere una correlazione con problemi cardiaci e anche le caratteristiche descritte sono decisamente atipiche. Mi sento quindi di tranquillizzarla e semplicemente di attendere l'evoluzione del tutto. Se i disturbi non si ripresentano non conviene fare approfondimenti diagnostici.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica