Un bimbo, abbiamo deciso,

salve atutti, poichè non riusciamo ad avere un bimbo, abbiamo deciso, con la moglie, di fare qualche esame, cominciando con un spermiogramma, anche se, ma l'ho scoperto dopo è stato utilizzato il metodo Page e Houlding (credo sia un metodo) ad ogni modo riportando il piu' fedelmente possibile i risultati ottenuti ponendo di fianco quelli "standard" anche se conoscere molto meglio di me, vorrei sapere cosa ne pensate:
VOLUME: 2.5 mL (2.2 - 6.0)
ASPETTO: OPALESCENTE (OPALESCENTE)
COLORE: BIANCO (BIANCO)
FLUIDIFICAZIONE: ENTRO 30 MINUTI (ENTRO 30 MINUTI)
VISCOSITA': NORMALE (NORMALE)
REAZIONE: 8.5 (7.2 - 8.2)
SPERMATOZOI mL: 15 X 10^6 (> 20 X 10^6)
SPERMATOZOI TOTALI: 37.5 X 10^6 (> 40 X 10^6)
MORFOLOGIA NORMALE: 60% (> 60%)
MOBILITA' A 2 ORE: 40% (50 - 70%)
VITALITA': 50% (55 - 75%)
LEUCOCITI X HPF: 5 (<4)
INDICE DI FERTILITA' (IF)
SECONDO PAGE E HOULDING: <5 ( >50= FERTILITA'; 6-50= FERTILITA' POSSIBILE; 0 - 5= INFERTILITA'
CON LA SPERANZA DI AVER RIPORTATO TUTTI I PARAMETRI NEL MODO GIUSTO, VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E VI AUGURO BUON LAVORO.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore,
il suo spermiogramma indica sicuramente un ipofertilità in quanto ha sia un numero ridotto di spermatozoi che una motilità. Le consiglio come prima cosa di ripetere tale spermiogramma in quanto non si può fare diagnosi su un unico campione e contestualmente programmare una visita uroandrologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostatata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentilissimo Utente,
sono d'accordo con il Collega Quarto riguardo all'iter ed al suo stato di ipofertilità.
Aggiungerei un commento sull'indice di Page Houlding ancora usato e fonte di molta confusione per tanti (anche addetti ai lavori).
Le conclusioni dell'indice di Page Houlding sono assolutamente superate ed inaccettabili, infatti lei sarebbe etichettato come infertile mentre sappiamo bene quante gravidanze spontanee siano venute da liquidi seminali come il suo (circa 6 milioni di spermatozoi mobili x ml, anche se non sappiamo nulla della qualità della mobilità).

Auguri. Cordiali saluti
Giuseppe Maio
[#3]
dopo
Utente
......gentilissimi dottori, Vi ringrazio per le risposte, tutto sommato, confortanti, non sono di certo una "condanna", per cui, ho deciso di attendere un po' (dato anche il periodo di stress) e contestualmente mi sto informando sui centri (della mia città) che effettuano l'esame basandosi sui criteri dettati dall'OMS! Rinnovo ancora i miei sinceri ringraziamenti per il Vs gentile consulto..avrete mie "notizie", buon lavoro....!
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
colgo l'occasione per segnalare che dal 10 al 15 marzo ci sarà la settimana di prevenzione andrologica per cui è possibile effettuare visita andrologiche gratuite presso i centri che aderiscono all'iniziativa
basta consultare il sito www.andrologiaitaliana.it consultando i centri che aderiscono

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
grazie ancora per l'info e buon lavoro..
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, cogliendo l'occasione per Augurarvi una serena festa del papà (certo per chi lo è), ma anche gli Auguri di buon onomastico e mi riferisco a voi dottori Maio Giuseppe, Quarto Giuseppe e Benedetto Giuseppe (da noi al sud è sentita anche questa festa), son qui perchè ho seguito i Vs consigli e anche se non ho con me il referto dello spermiogramma (spermiocoltura ha dato esito negativo), l'andrologo a cui mi son rivolto, il cui studio effettua gli esami basandosi sui "criteri" dettati dall'OMS, beh...mi "dice" che non ci sono varicocele (ha effettuato un'ecocolordoppler testicolare), testicoli sono di normale consistenza anche il sinistro è leggermente piu' piccolo ma nn ho subito traumi di particolare rilievo ( c'è anche da dire che sia io che mia moglie siamo "stati" fertili...- ma nn eravamo ancora sposati- è triste ma bisogna anche dirlo) per cui ha stabilito che sia una cosa congenita ebbene, dopo avervi annoiato ci sono 42 milioni di spermatozoi per ml anche se ha confermato una ridotta capacità di motilità (30% a 120 min.)ma mi ha detto, di star tranquillo (ci sono cure che fann miracoli)e far esami del sangue di: testosterone, Lh, Fsh e PRL! Attendo un Vs parere, e coglo anche l'occasione per Augurare una Felice Pasqua...
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
a questo punto, trovato l'andrologo che ha visto ed inquadrato il suo problema, è a lui che dobbiamo fare riferimento per i passi successivi da seguire a livello delle eventuali strategie diagnostiche e le future terapie .
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
dopo
Utente
Gentile dr. Beretta la Ringrazio per la risposta, per la celerità ma soprattutto per Augurare a Lei ed a tutti i suoi Cari una Serena Pasqua!!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Ricambio anch'io gli auguri per una felice e serena Pasqua.
[#10]
dopo
Utente
Gentili dottori, reduce da visita dall'andrologo (proprio ieri 2/4/08) portando a "visionare" gli esami di testosterone, Lh, Fsh e PRL (che puntualmente, sbadato come sono nn ho con me per riportare a Voi i valori), leggendoli mi ha confermato che nn c'è nulla di rilevante se non la motilità (30% a 120 min) che già aveva evidenziato lo spermio, quindi mi ha prescritto lo spergin q10 in cps per 60 giorni, chiedendomi l'età della moglie (30 anni, io 34) e di ritornare per effettuare nuovo spermio e nuova visita, presumo nuovo ecocolrdoppler! ma davvero qst compresse "rinvigoriscono" gli amici con la coda? Grazie ancora anticipatamente...
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
è una indicazione terapeutica di "appoggio" , a base di fattori antiossidanti e vitamine, in attesa di meglio definire la sua situazione clinica.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#12]
dopo
Utente
E' quasi scontato ringraziarLa per la Sua disponibilità ma è DOVEROSO in funzione anche della celerità! buon week end..e grazie ancora