Tachicardie e dolori da ansia ?

Gentilissimi medici ho bisogno di un vostro consulto, 2 giorni fa mi sono recata al pronto soccorso con una forte tachicardia dolori toracico e ansia ho creduto e credo tutt ora che la causa scatenante sia la pillola milvane che ho assunto per soli 5 giorni io ho sempre sofferto da attacchi di panico e da quando ho cominciato milvane m ha causato un leggero attacco in auto dovuto a una continua tachicardia e dolori forti al petto lato sinistro. Ho smesso subito milvane sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto un egc e non credo sia risultato niente di negativo visto che mi hanno solo detto "è un po agitata?" e lo ero. Mi hanno dato 10 gtt di bromazepam il sintomo si era alleviato e stavo bene. Arrivata a casa sentivo ancora dolorini al centro del petto ma ero finalmente tranquilla. Ora sono passati due giorni ho lo spotting dovuto al fatto che ho smesso la pillola. Quest oggi stavo bene e dopo pranzo mi è preso un forte dolore toracico a sinistra con conseguente tachicardia immediata e senso di nausea ho preso subito minias e sono andata a coricarmi stavo già meglio dopo 5 minuti che ho preso minias ora mi sono alzata sento sempre dolorini qua e la mi tremano le mani e ho tachicardia .. Mi devo preoccupare? È il caso che prendo lexotan? Sono un po in ansia perché ho paura che al pronto abbiano sottovalutato la mia situazione cardiaca da un ecg risulta se uno ha qualche prolasso o disturbo mortale? PS in casa ho bromazepam perché al pronto Soccorso me lo hanno consigliato in caso di bisogno 10 gtt va bene per i miei disturbi di tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che l'ansia le giochi brutti scherzi.
Alla sua eta'assuma farmaci come minias, lexotan, valium il meno possibile.
Spero che lei non fumi, e che non assuma sostanze quali caffein, teina, energy drinks in genere.
Se avesse familiarità' per tireopatie, esegua anche un dosaggio degli ormoni tiroidei
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta , è vero l ansia mi sta facendo impazzire adesso subito dopo aver postato la domanda mi sento molto meglio comunque sia minias che brometazepam li prendo solo se sto male che il cuore mi fa male. Ma dall ecg fatto in ospedale sarebbero risultate patologie gravi in caso le avessi? Io non fumo e non assumo caffeina so che peggiorerebbe la mia situazione e ora come ora vorrei solo stare bene ed esser felice comunque ho gia l impegnativa per i dosaggi tiroidei
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli attacchi di panico, quando riducono la qualità' della vita, vanno curati, e bene..
Ne parli con il suo medico
cordialita'
cecchini