Ecotomografia spalla dx

buona sera,avrei bisogno di informazioni sul da farsi riguardo l'esito della seguente eco..tenendo presente ke pratico sport,calcio,faccio il portiere,ho 33 anni e sono a casa da quasi un mese il dolore non passa piu di tanto vorrei capire se la cosa è seria da operare o se posso tornare a praticare sport moderatamente nel frattempo..l'eco dice:sottile versamento nella borsa sottoacromiale-sottodeltoidea.il tendine sovraspinoso presenta aspetto disomogeneo e focalmente assottigliato nel settore anteriore,come per slaminamento,in lesione parziale,sul versante bursale.regolare l'ecostruttura fibrillare nelle restanti porzioni del fascio tendineo.nei limiti di norma i restanti tendini della cuffia dei rotatori ed il tendine capo lungo del bicipite omerale,in sede,senza distensione della guaina.grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'indagine strumentale che lei ha effettuato, pur essendo abbastanza specifica, ha però dei limiti. Ecco perchè noi chirurghi della spalla in questi casi chiediamo sempre una RM per avere delle informazioni più dettagliate che insieme all'esame clinico del paziente ci consentono di poter ipotizzare una diagnosi e quindi una specifica terapia. Quella che l'ecografia ha messo in evidenza è una sofferenza del tendine sovraspinoso della cuffia dei rotatori che è un tendine molto importante. Si associa anche una reazione infiammatoria dei tessuti circostanti. Il suo è un caso che varrebbe la pena approfondire con un controllo clinico prima di proporre terapie che potrebbero non ottenere i risultati desiderati. Il mio consiglio è quello di sottoporsi ad una consulenza del CHIRURGO DELLA SPALLA.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net