Fastidio ai testicoli e lieve dolore

Salve,ho 16 anni e ho molta paura...
è ormai da un mese che quando faccio attività fisica oppure una passeggiata,ma avvolte anche quando eiaculo,capita spesso che dopo ho un leggere dolore (fastidio) ai testicoli,avvolte al destro,altre volte al sinistro che mi passa dopo un paio di minuti ma che mi riviene anche senza motivo.
Spero tanto non sia un varicocele perchè ho tanta paura di fare una operazione.
Chiedo un vostro parere in quanto mi vergogno del medico e di far sapere ai miei genitori.Spero tanto mi rispondiate,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da questa postazione senza una visita diretta non è possibile fare una diagnosi che solo uno specialista atrraverso l'esame obbiettivo, eventualmente accompagnato da ecografia, potrebbe fare. Tuttavia l'eiaculazione non è in rapporto con la dolorabilità da varicocele e quindi si tranquillizzi infatti non ha senso parlare di interventi chirurgici.

Il consiglio è di vincere la vergogna e parlarne direttamente al suo medico di base.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua giovane età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/