Utente 254XXX
Salve,ho 16 anni e ho molta paura...
è ormai da un mese che quando faccio attività fisica oppure una passeggiata,ma avvolte anche quando eiaculo,capita spesso che dopo ho un leggere dolore (fastidio) ai testicoli,avvolte al destro,altre volte al sinistro che mi passa dopo un paio di minuti ma che mi riviene anche senza motivo.
Spero tanto non sia un varicocele perchè ho tanta paura di fare una operazione.
Chiedo un vostro parere in quanto mi vergogno del medico e di far sapere ai miei genitori.Spero tanto mi rispondiate,grazie in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

da questa postazione senza una visita diretta non è possibile fare una diagnosi che solo uno specialista atrraverso l'esame obbiettivo, eventualmente accompagnato da ecografia, potrebbe fare. Tuttavia l'eiaculazione non è in rapporto con la dolorabilità da varicocele e quindi si tranquillizzi infatti non ha senso parlare di interventi chirurgici.

Il consiglio è di vincere la vergogna e parlarne direttamente al suo medico di base.

Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua giovane età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.