Molluschi contagiosi....

Salve, circa 10 giorni fa il medico mi ha asportato una decina di molluschi contagiosi, con il "cucchiaio" e elettrobisturi.
Adesso ho notato che la pelle intorno ai molluschi rimossi è ancora molto rossa.
E' normale?? Quanto tempo occorrerà prima di far sparire del tutto il segno???
Inoltre ho notato un paio di nuovi puntini rossi, forse saranno nuovi molluschi??
Per quanto tempo rischiano di presentarsi di nuovo (i primi molluschi sono comparsi da circa 3 mesi)???
Grazie dell'attenzione...
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
i molluschi contagiosi sono piccole neoformazioni benigne di origine virale (poxvirus). Sono autorisolutivi anche spontaneamente quindi, a prescindere dalla possibile recidiva, nei mesi destinati a scomparire. Ogni organismo è storia a sé, quindi può darsi che per alcuni soggetti ci voglia molto più tempo. Il curettage con cucchiaio tagliente accelera il processo di guarigione: per come ha descritto l'intervento è plausibile che ancora vi siano residui. Dovesse avere dei dubbi dovrà naturalmente ricontattare lo specialista che ha eseguito l'intervento.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ma la pelle intorno all'asta del pene è così delicata??? Non esiste una crema che almeno faccia diminuire l'arrossamento????
Grazie in anticipo!!!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Preciso che il medico mi aveva segnato Travocort crema, può andare per sfiammare, o mi consigliate qualcos'altro??? Grazie!!!