E psichico possono essere la causa di queste defaillances

Salve Dottori,
mi accorgo che da 3 settimane circa non riesco a raggiungere erezioni, come prima, di qualità. Ovvero il mio pene non si erige fino alle dimensioni "abituali". Perciò Vi scrivo e mi rimetto alle Vostre parole, per sapere se fattori come lo stress muscolare (allenamenti intensivi) e psichico possono essere la causa di queste defaillances. Richiedo tale consulto sperando di essere da Voi rassicurato poichè iniziano ad insinuarsi nella mia mente preoccupazioni varie.
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Utente,
un periodo di 3 settimane con erezioni meno valide non è necessariamente un problema medico, può essere legato ad esempio a stress psico-fisico, scarso interesse o altro; nel suo caso l'attività fisica intensa può essere un fattore o cofattore;
non capisco però cosa intenda quando dice "il mio pene non si erige fino alle dimensioni abituali" l'erezione si valuta in termini di rigidità non di dimensioni.
Non prendo in considerazione il fatto che i suoi "allenamenti intensivi" siano associati ad assunzione di sostanze "performanti" in questo caso la spiegazione può stare nelle sostanze.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione....ovviamente...mi sono male espresso. In ogni caso non assumo alcun tipo di sostanze e intendevo allenamenti intensivi nel senso proprio dell'espressione.

RingraziandoLa, cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,
se posso aggiungere altro alle corrette osservazioni del collega Maio, e se desidera avere informazioni più dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Beh...che dire...articolo utilissimo: La ringrazio per la puntuale segnalazione