Dolore intestinale

sono 2 giorni che ho una quasi continua voglia di defecare (provando ad andare ne faccio pochissima e molle) fitte intestinali ogni tanto e borborigmi,
in piu mi sento accaldato come se avessi la febbre ma non è cosi (temperatura che varia dai 36,7 ai 37,2)
cosa puo essere e cosa posso fare?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo potrebbe essere attribuito alla sindrome del colon irritabile. Ha eseguito la visita gastroenterologica come consigliato nel precedente consulto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
l' ho dovuta prenotare mi passano fra un mese emmezzo purtroppo ma stavo pensando di andare da privato cosi passo prima
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per le sue tempestive risposte,posso fare qualcosa ne frattempo per alleviare questi sintomi? il medico curante mi ha detto di fare la cura pranzo e cena con debridat e una volta al giorno enterogermina
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un farmaco indicato in queste situazioni. Concordo.

Auguroni

[#5]
dopo
Utente
mercoledì vado dal gastroenterologo le faccio sapere.
grazie e saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A risentirci.

Buona domenica.

[#7]
dopo
Utente
dottore questa sera dopo avere avuto forti fitte intestinali che si sono risolti con diarrea,mi è venuta nausea e la sesanzione di avere qualcosa fisso in gola sa cosa puo essere?grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile ed ..... ansia !

[#9]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente.saluti e buona domenica anche a lei
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica.

[#11]
dopo
Utente
oggi dopo aver mangiato ho avuto nuovamente forte dolore addominale
che si è risolto con diarrea,e normale che io mi senta depresso da questa cosa cioè ho sempre paura di avere qualcosa di piu grave.grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile,

utente il nostro consulto è ormai su un binario morto.Lei non fa altro che ripetere sempre gli stessi concentti ed io non posso che dare sempre le stesse risposte.

Attenda con serenità la visita del gastroenterologo e mi aggiorni se le fa piacere..

Auguroni.

[#13]
dopo
Utente
ok la ringrazio
[#14]
dopo
Utente
dottore volevo chiederle una cosa(semplice curiosità),da un mese mi è comparsa un punto nero solido sul braccio(come una pallina),il mio medico ha detto che è una ciste, puo essere collegata al mio dolore intestinale?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non può essere assolutamente legato al disturbo intestinale.

Saluti

[#16]
dopo
Utente
purtroppo la visita gastroenterologica è stata rinviata a martedi le farò sapere.

La ringrazio,saluti.
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A presto e buona domenica.

[#18]
dopo
Utente
bungiorno dottore, non vado di corpo da 4 giorni ormai (sarà il colon irritabile) posso fare qualcosa per riuscire ad andare.
grazie in anticipo.
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse ci sarà riuscita .... altrimenti prenda qualche bustina di polietilenglicole.

Saluti

[#20]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. fra 2 ore vado a fare la visita gastroenterologica finalmente.
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni sulla visita ....

Saluti

[#22]
dopo
Utente
bungiorno dottore,
finalmente sono andato a fare la visita ed ecco i risultati:

ROT: MV fisiologicamente trasmesso a livello di entrambi gli ambiti, non broncospasmo

ROC: ACR, soffio sistolico 2/6 sul focolaio aortico e mitralico

ROA: addome piano, trattabile, non dolente alla palpazione superficiale e profonda

Eseguito controllo US addome + anse: nella norma l'aspetto US di fegato, milza e reni, pancreas, urine corpuscolate in vescica, colon e ileo distale non ispessiti, coprostasi diffusa.

IN SINTESI:Quadro suggestivo per IBS in infezione gastrica da HP eradicata.
poi mi ha detto che sono molto intasato dalle feci.
consigliati:
MOVICOL bustine 1 bustina al giorno per un mese
COLINOXX cp 1 cp a pranzo e cena per un mese
PERIDON cp 1-2 cp prima di pranzo e cena per un mese

(ha detto che è presente anche reflusso gastroesofageo)

lei cosa ne pensa?

grazie, saluti

[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Conferma quello che le ho detto nella prima replica: colon irritabile.

Si tranquillizzi.

[#24]
dopo
Utente
la ringrazio,saluti e buona domenica
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74