Risultati analisi del sangue

Salve a tutti.
Spero di non farvi perdere tempo con domande di poca importanza, ma mi sono arrivate oggi le risposte di un esame del sangue fatto per pura routine.
Ebbene, i risultati non li comprendo, e mi son preoccupato perchè so che riguardano l'epatite. Potete tranquillizzarmi?

Ve li metto qui:
HBsAg - Negativo
HBsAb - Positivo
HBsAb Quantitativo >1000
HBcAb Tot - Negativo
HCV Ab - Negativo

Cosa significa? Tra l'altro, un mio conoscente ha avuto risultati simili, ma ha il HBsAb Negativo e il HBsAb Quantitativo a 2. È pericoloso?

Buona giornata e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il valore degli anticorpi anti-HBs è espressione di avvenuta protezione contro il Virus B.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it