Frenulo lacerato

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto, perchè leggendo gli altri posto non ho trovato una risposta adatta al mio problema. E' da 4 giorni che ho un piccolo problema con il mio pene. In pratica 4 giorni fa durante un rapporto con la mia ragazza, è successo che ho sentito un leggero dolorino, e vedendo il pene ho visto che sanguinava a vista d'occhio. Controllando bene ho visto che si è lacerato leggermente quasi invisibile il frenulo. Il sangue, dopo che ho tamponato per bene, non è più uscito, e tutt'ora non ho dolore ne a pene normale, ne eretto. A me non da nessun fastidio, però guardando il pene vedo che il frenulo è come lacerato in una parte, circa 2mm, ma ripeto non ho dolore assolutamente. Chiedevo: cosa devo fare? è successo qualcosa o posso stare tranquillo e aspettare che cicatrizzi?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in attesa della cicatrizzazione,metterei in preventivo una resezione del frenulo,chiaramente dopo essere stato visitato da uno specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve Dottore e grazie per la risposta tempestiva. In che senso resenzione del frenulo? posso continuare ad avere rapporti? grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...resezione significa taglio del frenul.o,che va considerata una eventualità reale in caso di lacerazione recidiva.Se non ha fastidi,può avere rapporti.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se il frenulo si "rompe, recide" completamente in genere non ci sono conseguenze particolari.
Quando invece si forma una piccola lacerazione, magari con copioso sanguinamento, si determina un processo di cicatrizzazione che porta ad una sclerosi della parte lacerata che diventa meno elastica e , di conseguuenza, più soggetta a fastidi o rischio di successive lacerazioni , più o meno fastidiose ed ampie.
In genere dopo una seppur piccola lacerazione conviene procedere ad una semplice, indolore, plastica di allungamento del frenulo che dopo una decina di giorni consente di ritornare alla attività sessuale

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org