Dolore fortissimo ai denti della parte superiore destra

Salve a tutti...è da inizio settimana che ho un mal di denti fortissimo in tutta la parte destra della bocca...tutta la parte in alto...è un dolore insopportabile.
Vi chiedo come posso andare a sopprimerlo e da cosa può essere causato? é possibile che sia la causa di una capsula al primo incisivo destro alto messa due mesi fa..cioè a inizio gennaio?...il dente non è devitalizzato e prima di mettere questa capsula in ceramica e metallo ne avevo messa una provvisoria per circa 10 giorni...rispondete il prima possibile...datemi una mano...cordiali saluti..e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Emilio Nuzzolese Dentista, Gnatologo, Medico legale, Ortodontista 139 1
Gent.mo Paziente,
sono felice della stima che nutre in noi consulenti "on line". Come potrà intuire, però, proprio il nostro essere disponibili a consulti e pareri via rete non ci permette di poter effettuare una diagnosi (visto l'assenza di ogni tipo di indagine strumentale oltre che clinica) e men che meno prescrivere farmaci con obbligo di ricetta medica.
Nella sua condizione cercherei quanto prima un odontoiatra, anche attraverso gli elenchi telefonici e, in caso di urgenza, mi rivolgerei presso un servizio di pronto soccorso, almeno per diminuire il dolore acuto.

La saluto cordilamente,

Dott. Emilio Nuzzolese

Odontoiatra, Dottore di Ricerca
Chirurgia Orale, Odontologia Forense

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La mia domanda è: come mai ancora non si è rivolto ad un collega odontoiatra? Comunque se il dolore è continuo e non pulsante va bene un antiinfiammatorio, se il dolore invece è a tratti, con caratteristiche pulsanti (sbatte per capirci) è necessario intraprendere una terapia antibiotica. Questa mia non intende assolutamente sostitire una urgente visita specialistica ma è solo ausilio nel frattempo che ne faccia una.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Ho fatto visita proprio oggi dal dentista di famiglia...e m ha detto che è una grossa infiammazione...e che dovrebbe passare entro il fine settimana o inizio settimana prossima...e m ha detto d cercare di usare il meno possibile dei medicinali...come aspirina oki o aulin...cioè antiinfiammatori-dolorifici vari...xò il dolore che provo è notevole...
vorrei inoltre chiedervi se il dolore può essere causato dalla capsula sopracitata o è un'infiammazione diciamo "normale"? premetto che il mio dentista non ha citato la causa "capsula" si è solo limitato a dirmi che è una grossa infiammazione e che passerà!

grazie mille x le future risposte
[#4]
Dr. Enio Dell'Artino Dentista 145
Sicuramente una indagine anche otorinolaringoiatrica sarebbe opportuna.
Saluti

Dr Enio Dell'Artino
Viale Lavagnini, 45 Firenze
Via Colombo 16/b Scandicci Fi
tel 055 481829 - 499646

[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
A distanza di tanti giorni, il dolore come va? Il collega che l'ha visitata, non ha controllato la condizione degli elementi dentali di tutta l'emiarcata mascellare dx?
Ci faccia sapere
[#6]
dopo
Utente
SALVE DOTTOR MURACA...è davv molto gentile...e stimo tutti i medici di medicitalia.it...davv molto bello come sito...cmq il dolore è da due giorni che è diminuito parecchio dopo la comparsa di una piccola sacca sulla parte del palato dietro l'incisivo con la capsula...e il dolore dopo qsta comparsa è quasi scomparso!!!!
Si il collega ha fatto un'analisi completa e non ha riscontrato alcuna anomalia se non un gonfiore immenso...e il forte dolore che avevo...
[#7]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 109
Caro utente,
certamente una causa che abbia determinato questo ascesso ci sarà.
Probabilmente i motivi possono essere due : -infezione apicale di origine endodontica - infezione parodontale.
Per entrambe le probabili cause prenda provvedimenti terapeutici da attuare presso il suo odontoiatra di fiducia.
Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#8]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
E' opportuno che il dentista individui l'origine dell'infezione, se proviene dall'interno di un dente (cosa più probabile) o dalle sue gengive.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#9]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
caro utente, oso una diagnosi a distanza, dopo tanto parlare,il suo problema deriva da una necrosi dell'incisivo incapsulato. Al prossimo controllo sono sicuro che il collega sappia cosa fare.
In bocca al lupo e a presto
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille...e crepi il lupo...la prox visita la farò quando sarà diminuito il gonfiore...in modo tale che il vostro collega possa fare qualcosa...grazie a tutto lo staff...