Biopsia

Salve, ho gia' scritto qui varie volte, sono stato operato per una presunta ciste, che poi dall'esame bioptico si e' rivelata invece un ameloblastoma. Volevo sapere se per definizione questo tumore risulta essere benigno, perche leggendo nei dettagli vedo che e' un po' particolare per essere benigno..il medico che mi ha operato mi ha detto di stare tranquilli che e' benigno pero' leggo che torna facilmente e mi sembra davvero strano.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr.ssa Luana Bussi Chirurgo maxillo facciale 19
Buongiorno,
l'ameloblastoma è per definizione un tumore benigno che può manifestarsi in regione mascellare ( molto raramente) oppure in regione mandibolare , la diagnosi è del tutto accidentale, spesso viene repertato all' indagine radiografica (OPT) , la biopsia è diagnostica, ve ne sono 4 varianti istologiche .
Come ti è stato indicato dal medico che ha effettuato l'intervento, consiglio di stare tranquillo, solo effettuando visite periodiche di controllo che ti saranno indicate dal curante potrai evitare spiacevoli inconvenienti.
A disposizione per chiarimenti,
Dott.ssa Luana Bussi

Dr.ssa Luana Bussi
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale
www.luanabussi.it