Esami del sangue

wbc (leucociti) 10.35 (4-10)
mhc (contenuto emoglobinico medio) 33.2 (27-33)
mpv (volume piastrinico medio) 6.99 (7.4-10.4)
eosinofili% 6,74 (0-5)

ci può essere un infezione o qualcosa?
oppure sono valori troppo poco fuori dai parametri?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono valori nei limiti. Quali sono invece i motivi per gli esami fatti. Semplice routine o altro ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
li ho fatti perchè a differenza dei medici sostengo di avere l'appendice infiammata o qualcos'altro...i dolori sono principalmente nella zona dell'appendice; le fitte vanno e vengono e non sono molto dolorose. a volte le sento anche nella parte bassa della schiena, più verso destra, a volte l'interno coscia destro, a volte all interno dell anca e a volte tra l'anca ed il pube...ora io nn so cosa dire, visto che per il mio medico curante nn è assolutamente appendicite, ho deciso di sopportare. ho fatto anche l'ecografia totale addome ed è risultata negativa

lei mi ha risposto subito e con interesse. grazie di cuore
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La diagnosi di appendicopatia è una diagnosi prettamente clinica in quanto solo l'appendicite acuta fa siche aumentino i parametri che indicano infiammazione( globuli bianchi.VES,PCR ecc.) nelle forme sub acute tali esami risultano poco onulla alterati,ma ciò non esclude che vi possa essere dolore omalessere generale. È pertanto la visita da parte dello specialista chirurgo che deve essere dirimente.

Dr. Roberto Rossi

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Egregio, non posso che confermare quanto ha detto pcedentemente il collega. Il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista (chirurgo, gastroenterologo) che possa indirizzarlo verso la corretta diagnosi perchè dagli esami ematici difficilmente può venire un aiuto sulla natura del distubo.

Cordialmente

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Di corpo come va?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
mi sembra normalmente...sono un fumatore e bevo molti caffè, credo che questi due fattori abbiano determinato un ritmo ormai consolidato come frequenza. forse in questo periodo la frequenza è diminuita un attimo, ma difficilmente passa un giorno senza che succeda...ha qualche intuizione?