Varicocele di 3° grado

Ho avuto un'erezione abbastanza prolungata finendo per pre-eiaculare (secretio ex libidine), può succedere qualcosa? Generalmente dopo quanto tempo posso masturbarmi regolarmente? Poi volevo chiedere quanto tempo ci impiega il varicocele per scomparire del tutto. Dopo 3/4 giorni dall'intervento toccandomi allo scroto ho notato che una buona parte delle vene si sono sgonfiate ma, toccando quelle attaccate allo scroto si sentono ancora un po' ingrossate.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
la percezione delle vene come le riporta lei può anche esser normale e regolare appena dopo l'intervento...ma comunque è un dato che deve esser valutato con il paziente a circa 3-4 settimanae dall'inter..quindi per ora è troppo presto.ò

circa le secrezioni pre-eiaculatorie, queste dipendono dall'eccitazione del paziente e sono comunque regolari....precedono l'eiaculazione ..che avviene regolarmente.
non esiste quindi un tempo limite prima della eiaculazione vera e propria.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie mille! Le vene che sento ancora ingrossate sono quelle attaccate al testicolo, ho inteso male. Volevo chiederle ancora se dopo fatte queste valutazioni debba seguire una cura di farmaci.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

dopo la consueta terapia antifiammatoria e antibiotica dopo l'intervento, di norma, non ci sono altre terapia da fare.

ne parli comunque con il suo chirurgo.

cordialità