Un forte dolore toracico

Buongiorno, ho effettuato un rx al torace perché ho avuto un forte dolore toracico in tireopatia. Soffro del morbo di basedow quindi sono ipertiroidea e a fine giugno dovro' essere operata in tiroidectomia totale. Ho sospeso il tapazole (mezza pasticca al giorno) da 4 giorni e assumo 20 mg al giorno di inderal (betabloccante) perché ipertesa. All'entrata in ospedale la mia pressione era 155/90, polso 66, 100% aa. Il risultato del rx al torace è la seguente:
Campi polmonari normoespansi, di trasparenza conservata.
Lieve rinforzo delle strutture ilari.
Trama modicamente accentuata nelle perilari inferiori.
Non sono dimostrabili franchi aspetti addensativi del parenchima.
basi libere.
Ombra cardiaca nei limiti.
Due anni fa ho smesso di fumare, ho 38 anni, normo peso.
Volevo avere cortesemente una spiegazione sull'esito dell' Rx. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
la descrizione della sua lastra toracica è tranquillizzante.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dr. Lanocita. Buona giornata e buon lavoro.